+39 331 1806620 info@www.sophiasolutions.it

Saldo e stralcio

NEGOZIA I TUOI DEBITI

Se la tua attività è in una situazione di sofferenza economica o in fase di contenzioso, il “saldo e stralcio” è lo strumento di negoziazione dei debiti con le banche e con le finanziarie che può risolvere questi problemi.

Si tratta di un accordo di natura stragiudiziale perfezionato tra il creditore e il debitore, in virtù del quale quest’ultimo versa una parte ridotta del debito originario (saldo), a fronte del rilascio da parte del creditore di una liberatoria con rinuncia ad ogni ulteriore pretesa sul debito (stralcio).

Il vantaggio per il debitore è, da un lato, la riduzione del debito e, dall’altro, la rinuncia da parte del creditore ad eventuali azioni giudiziarie nel frattempo intraprese (es. pignoramento immobiliare).

I nostri esperti aiutano i privati e le aziende in difficoltà, seguendo in ogni fase l’iter transattivo negoziale con la banca o la finanziaria, fino al raggiungimento di un accordo conforme alle disposizioni legislative in vigore, che consenta l’estinzione della posizione debitoria.

Come possiamo aiutarti?